Quest’anno la scuola di vostro figlio partecipa ad un progetto che studia come possiamo aiutare i giovani che sono nuovi arrivati in un paese ad integrarsi meglio.

Quest’anno la scuola di vostro figlio partecipa ad un progetto che studia come possiamo aiutare i giovani che sono nuovi arrivati in un paese ad integrarsi meglio. Questo progetto si chiama “RefugeesWellSchool.”

Il progetto è una collaborazine tra diverse università di 6 paesi diversi. Cerchiamo di capire insieme come le attività a scuola, per esempio il teatro, le discussioni di gruppo e in classe, possano aiutare i giovani ad integrarsi meglio, a lavorare meglio a scuola e ad avere relazioni migliori con i loro coetanei. In questo modo speriamo di dare informazione agli insegnanti e alle scuole su come aiutare meglio i giovani di diverse culture durante la loro carriera scolastica.

Lo troviamo molto importante che i genitori siano al corrente del nostro progetto e partecipino alle nostre ricerche. Crediamo di poter imparare molto dalle vostre esperienze. Durante l’anno scolastico, con il vostro permesso, faremo alcune domande a voi e a vostro figlio. Vostro figlio parteciperà anche alle attività pianificate in collaborazione con la scuola (per esempio teatro, discussioni in classe).

Se avete domande sul progetto, potete contattare la scuola o il team che gestisce il progetto RefugeesWellSchool nella scuola di vostro figlio.